Stretta di Venere

Da Yogapedia.it.
Versione del 7 mar 2017 alle 17:38 di Ram Inder kaur (discussione | contributi) (Creata pagina con "'''STRETTA DI VENERE''' Questo ''mudra'' è usato di frequente negli esercizi. Il suo nome deriva dal fatto che connette il lato positivo e il lato negativo del Monte di Vene...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

STRETTA DI VENERE

Questo mudra è usato di frequente negli esercizi. Il suo nome deriva dal fatto che connette il lato positivo e il lato negativo del Monte di Venere, la zona carnosa alla base del pollice. I pollici rappresentano l'ego. Il Monte di Venere è associato al pianeta Venere e all'energia della sensualità e della sessualità. Il mudra canalizza l'energia sessuale e promuove l'equilibrio ghiandolare. Porta anche la capacità di focalizzare e concentrarsi facilmente quando appoggiamo le mani in grembo durante una posizione meditativa.

Le donne devono intrecciare le dita con il mignolo destro in fondo e il pollice sinistro sopra; gli uomini, invece, tengono il mignolo sinistro in fondo e il pollice destro sopra. Assicuratevi che il pollice tocchi il Monte di Venere della mano opposta.