Utente: Js. Gyandharma

Da Yogapedia.it.

Sono un insegnante certificato metodo Satyananda. I miei studi e preparazione si sono incentrati sullo yoga della traduizione che si rifà al lingaggio ortodosso dei maestri che trasmettono il loro sapere agli allievi.

Ho svolto una preparazione triennale da insegnante e una biennale per l'insegnamento della Filosofia Indiana. Seguo costantemente corsi di approfondimento e visito ashram in Italia e in India (presso la Bhiar School of Yoga, Munger- India, fondata da Swami Stayananda) per sperimentare e poter vivere lo stile di vita yogico quotidiano per portarlo nella frenesia della vita di tutti i giorni, quella occidentale.

Nel 2019 sono stato iniziato come Jigyasu da Swami NIranjanananda (erede spirituale di Swami Satyananda) con il nome spirituale di Gyandharma. Un Jigyasu è un Sannyasin, una persona che deliberatamente dedica le sue azioni e comportamenti per diffondere lo yoga e i suoi Yama e Nyama nella vita di tutti i giorni.

Il mio nome spirituale, Gyandharma, riflette ciò a cui si tende, non ciò che si è: significa il metodo/la regola/l'ordine (Dharma) della conoscenza universale (Gyana o Jynana).

Mi occupo dell'insegnamento dello Yoga a Milano, sia in centri che online, e della filosofia indiana e dei testi antichi. Nel 2020 ho fondato due progetti; The Yoga Couch, interviste ad altri insegnanti di Yoga per conoscerne il proprio bagaglio culturale e Sati Lab, un luogo in cui si coltiva la consapevolezza con tecniche yogiche e meditative/MBSR.

Scrivo di Yoga e Filosofia Indiana su Yoga Magazine, Vivere lo Yoga e Yoga Quotidiano.