Differenze tra le versioni di "Vinyasa Flow Yoga"

Da Yogapedia.it.
(Creata pagina con "'''Vinyasa''' è una parola sanscrita che significa “flusso”, infatti le classi di questo stile sono note per il movimento e perché sono particolarmente intense. Infatti...")
 
Riga 1: Riga 1:
'''Vinyasa''' è una parola sanscrita che significa “flusso”, infatti le classi di questo stile sono note per il movimento e perché sono particolarmente intense.
+
'''Vinyasa''' è una parola sanscrita che significa “flusso”, infatti questo particolare Stile di Yoga prevede il movimento e una particolare intensità nell'esecuzione.
  
Infatti i praticanti, durante le classi, passano da un [[Asana]] all’altro continuamente e le pause sono rare, diversamente da altri stili dove succede che ci si ferma spesso per perfezionare gli allineamenti. Si tratta di una tecnica che pone l’accento sul passaggio fluido tra una posizione e l’altra, come una sorta di danza.
+
Durante una pratica di Vinyasa, i praticanti passano da un [[Asana]] all’altro continuamente e le pause sono rare, diversamente da altri Stili nei quali può capitare di fermarsi spesso per perfezionare gli allineamenti. Si tratta di una tecnica che pone l’accento sul passaggio fluido tra una posizione e l’altra, come una '''sorta di danza'''.
  
Per intensità della pratica questo tipo di yoga è molto simile all’[[Ashtanga Yoga]], ma nel '''Vinyasa''' due classi non sono mai uguali, mentre nell’Ashtanga sono abbastanza simili l’una con l’altra.
+
Per intensità della pratica questo tipo di [[yoga]] è molto simile all’[[Ashtanga Yoga]], ma nel '''Vinyasa''' due classi non sono mai uguali, mentre nell’Ashtanga sono abbastanza simili l’una con l’altra.
  
Questo tipo di yoga è adatto alle persone più atletiche e dinamiche, pertanto chi si avvicina per la prima volta, dovrebbe prima prendere qualche lezione in uno stile più lento, in modo tale da poter conoscere e perfezionare gli allineamenti prima di cimentarsi con una pratica fisica più intensa.
+
Questo tipo di yoga è adatto alle persone più atletiche e dinamiche, pertanto chi si avvicina per la prima volta al Vinyasa, dovrebbe prima affrontare uno Stile più lento, in modo tale da poter conoscere e perfezionare gli allineamenti prima di cimentarsi con la pratica fisica più intensa propria del Vinyasa.

Versione delle 16:56, 14 giu 2016

Vinyasa è una parola sanscrita che significa “flusso”, infatti questo particolare Stile di Yoga prevede il movimento e una particolare intensità nell'esecuzione.

Durante una pratica di Vinyasa, i praticanti passano da un Asana all’altro continuamente e le pause sono rare, diversamente da altri Stili nei quali può capitare di fermarsi spesso per perfezionare gli allineamenti. Si tratta di una tecnica che pone l’accento sul passaggio fluido tra una posizione e l’altra, come una sorta di danza.

Per intensità della pratica questo tipo di yoga è molto simile all’Ashtanga Yoga, ma nel Vinyasa due classi non sono mai uguali, mentre nell’Ashtanga sono abbastanza simili l’una con l’altra.

Questo tipo di yoga è adatto alle persone più atletiche e dinamiche, pertanto chi si avvicina per la prima volta al Vinyasa, dovrebbe prima affrontare uno Stile più lento, in modo tale da poter conoscere e perfezionare gli allineamenti prima di cimentarsi con la pratica fisica più intensa propria del Vinyasa.