Differenze tra le versioni di "Sukadev Bretz"

Da Yogapedia.it.
(Creata pagina con "'''Sukadev Volker Bretz''' è nato il 3 febbraio 1963 a Bad Kreuznach in Germania. È il fondatore e anche il presidente dell'associazione Yoga Vidya, tiene seminari e for...")
 
m
Riga 1: Riga 1:
'''Sukadev Volker Bretz''' è nato il 3 febbraio 1963 a Bad Kreuznach in Germania. È il fondatore e anche il presidente dell'associazione [[Yoga Vidya]], tiene seminari e formazioni di [[Yoga]], ha scritto diversi libri ed è il presidente dell'associazione professionale per gli insegnanti Yoga Vidya. Il suo maestro il più importante è stato [[Swami Vishnudevananda]]. Ha studiato lo yoga classico di [[Swami Sivananda]] da lui per 12 anni.
+
'''Sukadev Volker Bretz''' è nato il 3 febbraio 1963 a Bad Kreuznach in Germania. È il fondatore e presidente dell'associazione [[Yoga Vidya]] e dell'associazione professionale insegnanti [[Yoga Vidya]], tiene seminari e formazioni di [[Yoga]] e ha scritto diversi libri. Il suo maestro più importante è stato [[Swami Vishnudevananda]]. Ha studiato lo yoga classico di [[Swami Sivananda]] stando con lui per 12 anni.
  
Nell'anno 1992 '''Sukadev Bretz''' ha fondato [[Yoga Vidya]] a Francaforte in Germania. In seguito nacquero tantissimi altri centri nelle diverse città di Germania e inoltre erano stati fondati quattro Ashram. Con [[Yoga Vidya]] Sukadev Bretz ha dato un forte impronta allo sviluppo e alla diffusione di uno yoga integrale nella Germania e in tutto l'Europa. L'insegnamento di Sukadev Bretz si basa sulla tradizione di [[Swami Sivananda]] e di [[Swami Vishnudevananda]], ma inoltre ha creato uno proprio stile, lo stile [[Yoga Vidya]].
+
Nell'anno 1992 a Francaforte '''Sukadev Bretz''' ha fondato [[Yoga Vidya]]. In seguito nacquero tantissimi altri centri nelle diverse città della Germania e furono fondati quattro Ashram. Con [[Yoga Vidya]] Sukadev Bretz ha dato una forte impronta allo sviluppo e alla diffusione di uno yoga integrale nella Germania e in tutta l'Europa. L'insegnamento di Sukadev Bretz si basa sulla tradizione di [[Swami Sivananda]] e di [[Swami Vishnudevananda]], creando un proprio stile, lo stile [[Yoga Vidya]].
  
Come ragazzo adottato di una grande intelligenza si interessava presto per gli scritti psicologici, filosofici, teologici, esoterici e spirituali e venne anche a conoscere le opere di Swami Omkarananda, discepolo di [[Swami Sivananda]]. Ciononostante terminò la sua laurea in economia alla giovane età di solo 20 anni. Il primo contatto con [[Swami Vishnudevananda]] fu nell'anno 1981. Dopo aver assolto la formazione avanzata per gli insegnanti di yoga al Sivananda Yoga Vedanta Center di Canada, rimase in stretto contatto con Vishnudevananda e fu un collaboratore nella gestione dei centri di Vienna, Ginevra, Parigi, Londra, New York e Los Angeles. In questa funzione ebbe occasione di incontrare spesso il maestro e di continuare il suo percorso spirituale. Nell'anno 1985 fece anche il voto di monaco, ''sannyas'', e ricevette il nome “Swami Sukadevananda”. Seguì il titolo ''acharya'', cioè “maestro dello yoga” nell'anno 1990, assegnato da [[Swami Vishnudevananda]].
+
Dotato di una grande intelligenza si interessò fin da ragazzo di scritti psicologici, filosofici, teologici, esoterici e spirituali e conobbe le opere di Swami Omkarananda, discepolo di [[Swami Sivananda]]. Ciononostante terminò la sua laurea in economia alla giovane età di solo 20 anni. Il primo contatto con [[Swami Vishnudevananda]] fu nel 1981. Dopo aver assolto la formazione avanzata per gli insegnanti di yoga al Sivananda Yoga Vedanta Center in Canada, rimase in stretto contatto con Vishnudevananda e collaborò nella gestione dei centri di Vienna, Ginevra, Parigi, Londra, New York e Los Angeles. In questa funzione ebbe occasione di incontrare spesso il maestro e di continuare il suo percorso spirituale. Nell'anno 1985 fece anche il voto di monaco, ''sannyas'', e ricevette il nome “Swami Sukadevananda”. Conseguì il titolo ''acharya'', cioè “maestro dello yoga” nell'anno 1990, assegnato da [[Swami Vishnudevananda]].
 
   
 
   
Quindi cambiarono le cose e in 1991 '''Sukadev Bretz''' chiedesse di essere dispensato dai voti e smise la sua collaborazione con i Sivananda Yoga Vedanta Center. Dopo aver viaggiato negli Stati Uniti, Israele e India tornò in Germania e fondò il primo centro di [[Yoga Vidya]], seguendo a una visione che sarebbe il suo compito di insegnare lo yoga in Germania e di fondare un movimento yoga più grande. Seguirono anni intensi che durano fino ad oggi con un continuo ampliamento dei settori di lavoro per la diffusione dello yoga: le formazioni per insegnanti, la casa editrice [[Yoga Vidya]], l'associazione professionale per gli insegnanti [[Yoga Vidya]], la fondazione degli ''ashram'', la formazione per i consulenti di [[Ayurveda]], lo [[Yoga Vidya]] Shop e ancor di più.
+
Dopo di che le cose cambiarono, nel 1991 '''Sukadev Bretz''' chiese di essere dispensato dai voti e smise la sua collaborazione con i Sivananda Yoga Vedanta Center. Dopo aver viaggiato negli Stati Uniti, Israele e India tornò in Germania e fondò il primo centro di [[Yoga Vidya]], conseguendo a una visione intuitiva che sarebbe il suo compito di insegnare lo yoga in Germania con l'impegno di fondare un movimento yoga più grande. Seguirono anni intensi che durano tutt'oggi con un continuo ampliamento in diversi settori di lavoro per la diffusione dello yoga: la formazione per insegnanti, la casa editrice [[Yoga Vidya]], l'associazione professionale per gli insegnanti [[Yoga Vidya]], la fondazione degli ''ashram'', la formazione per i consulenti di [[Ayurveda]], lo [[Yoga Vidya]] Shop e ancor di più.
  
Lo scopo in tutte queste attività è la diffusione di uno yoga classico e integrale nella tradizione di [[Swami Sivananda]]. '''Sukadev Bretz''' vuole ispirare le più tante persone di cominciare una pratica yoga e di praticare regolarmente. Secondo lui, yoga è un rimedio per ritrovare la salute e per gestire meglio i rapporti con se stesso e con gli altri. ''“Credo che lo yoga aiuta agli esseri umani di diventare più pacifici per rendere questo pianeta più pacifico.”'' Era anche una convinzione di [[Swami Vishnudevananda]] che non c'è una pace esteriore senza una pace interiore.
+
Lo scopo di tutte queste attività è la diffusione di uno yoga classico e integrale nella tradizione di [[Swami Sivananda]]. L'intento di '''Sukadev Bretz''' è invogliare sempre più persone a praticare lo yoga in modo regolare. Secondo lui, lo yoga è un rimedio per ritrovare la salute e per gestire meglio i rapporti con se stessi e con gli altri. ''“Credo che lo yoga aiuti gli esseri umani a diventare più pacifici per rendere questo pianeta meno violento.”'' Era anche una convinzione di [[Swami Vishnudevananda]], non c'è una pace esteriore senza una pace interiore.
  
 
Il sito web http://wiki.yoga-vidya.de fondato da '''Sukadev Bretz''' con più di 1.400.000 visualizzazioni oggi è il portale di informazioni generali e esaustive sullo yoga il più importante per la comunità yoga tedescofona.
 
Il sito web http://wiki.yoga-vidya.de fondato da '''Sukadev Bretz''' con più di 1.400.000 visualizzazioni oggi è il portale di informazioni generali e esaustive sullo yoga il più importante per la comunità yoga tedescofona.
  
 
'''Tradotto da:''' http://wiki.yoga-vidya.de/Sukadev_bretz
 
'''Tradotto da:''' http://wiki.yoga-vidya.de/Sukadev_bretz

Versione delle 08:55, 1 mag 2018

Sukadev Volker Bretz è nato il 3 febbraio 1963 a Bad Kreuznach in Germania. È il fondatore e presidente dell'associazione Yoga Vidya e dell'associazione professionale insegnanti Yoga Vidya, tiene seminari e formazioni di Yoga e ha scritto diversi libri. Il suo maestro più importante è stato Swami Vishnudevananda. Ha studiato lo yoga classico di Swami Sivananda stando con lui per 12 anni.

Nell'anno 1992 a Francaforte Sukadev Bretz ha fondato Yoga Vidya. In seguito nacquero tantissimi altri centri nelle diverse città della Germania e furono fondati quattro Ashram. Con Yoga Vidya Sukadev Bretz ha dato una forte impronta allo sviluppo e alla diffusione di uno yoga integrale nella Germania e in tutta l'Europa. L'insegnamento di Sukadev Bretz si basa sulla tradizione di Swami Sivananda e di Swami Vishnudevananda, creando un proprio stile, lo stile Yoga Vidya.

Dotato di una grande intelligenza si interessò fin da ragazzo di scritti psicologici, filosofici, teologici, esoterici e spirituali e conobbe le opere di Swami Omkarananda, discepolo di Swami Sivananda. Ciononostante terminò la sua laurea in economia alla giovane età di solo 20 anni. Il primo contatto con Swami Vishnudevananda fu nel 1981. Dopo aver assolto la formazione avanzata per gli insegnanti di yoga al Sivananda Yoga Vedanta Center in Canada, rimase in stretto contatto con Vishnudevananda e collaborò nella gestione dei centri di Vienna, Ginevra, Parigi, Londra, New York e Los Angeles. In questa funzione ebbe occasione di incontrare spesso il maestro e di continuare il suo percorso spirituale. Nell'anno 1985 fece anche il voto di monaco, sannyas, e ricevette il nome “Swami Sukadevananda”. Conseguì il titolo acharya, cioè “maestro dello yoga” nell'anno 1990, assegnato da Swami Vishnudevananda.

Dopo di che le cose cambiarono, nel 1991 Sukadev Bretz chiese di essere dispensato dai voti e smise la sua collaborazione con i Sivananda Yoga Vedanta Center. Dopo aver viaggiato negli Stati Uniti, Israele e India tornò in Germania e fondò il primo centro di Yoga Vidya, conseguendo a una visione intuitiva che sarebbe il suo compito di insegnare lo yoga in Germania con l'impegno di fondare un movimento yoga più grande. Seguirono anni intensi che durano tutt'oggi con un continuo ampliamento in diversi settori di lavoro per la diffusione dello yoga: la formazione per insegnanti, la casa editrice Yoga Vidya, l'associazione professionale per gli insegnanti Yoga Vidya, la fondazione degli ashram, la formazione per i consulenti di Ayurveda, lo Yoga Vidya Shop e ancor di più.

Lo scopo di tutte queste attività è la diffusione di uno yoga classico e integrale nella tradizione di Swami Sivananda. L'intento di Sukadev Bretz è invogliare sempre più persone a praticare lo yoga in modo regolare. Secondo lui, lo yoga è un rimedio per ritrovare la salute e per gestire meglio i rapporti con se stessi e con gli altri. “Credo che lo yoga aiuti gli esseri umani a diventare più pacifici per rendere questo pianeta meno violento.” Era anche una convinzione di Swami Vishnudevananda, non c'è una pace esteriore senza una pace interiore.

Il sito web http://wiki.yoga-vidya.de fondato da Sukadev Bretz con più di 1.400.000 visualizzazioni oggi è il portale di informazioni generali e esaustive sullo yoga il più importante per la comunità yoga tedescofona.

Tradotto da: http://wiki.yoga-vidya.de/Sukadev_bretz